Questo è un evento che si ripete

sab27ago9:00sab18:00Bei Laghetti – Sunny Valley9:00 - 18:00(GMT+02:00) Bormio Guida: Benedetta Cecini Tipo di Evento:All Day - Freeride

MTB-Tours-Bormio-Bei-Laghetti-Sunny-Valley

Partendo da Bormio si prendono le funivie fino a Bormio 3000. Da qui inizierà la discesa lungo il versante dietro del Vallecetta in direzione dei Bei Laghetti, continuando lungo un trail si raggiungono Le Cune. Si pedala in leggera salita per circa 20 minuti, per poi scendere a Sclanera e proseguire fino alla partenza della funivia di Santa Caterina Valfurva (La tipologia del percorso è di sassi smossi e tratti tecnici nella parte alta; prati, rocce fisse e vegetazione di alta quota nella parte centrale e divertenti sentieri tra i boschi nel finale). Risaliamo fino al Sunny Valley con le cabinovie scendendo poi fino al ponte dell’alpe su un trail prima scorrevole e poi più tecnico. Sosteremo per un pranzo tipico alla baita dell’Alpe per poi proseguire lungo il sentiero Super Enduro e giungere nuovamente a Santa Caterina. Si rientra alla sede della scuola MTB Bormio tramite strada statale e ciclabile.

NOME: Bormio 3000 (bei laghetti) – Santa Caterina (sunny valley)
DURATA: 7/8 ore
DIFFICOLTA’: tecnica: S2 (25%) – S3 (65%) – S4 (10%) condizione fisica: 3
DISLIVELLO -: 2400 mt