Questo è un evento che si ripete

sab23lug9:00sab18:00Enduro Gavia9:00 - 18:00(GMT+02:00) Bormio Guida: Benedetta Cecini Tipo di Evento:All Day - Freeride

MTB-Tours-Bormio-Enduro-Gavia

Partendo dalla sede della scuola uno Shuttle di circa 40 minuti ci porterà direttamente al passo del Gavia. Da qui inizia la prima discesa molto tecnica sul versante bresciano fino quasi a Ponte di Legno dove troveremo nuovamente lo shuttle per salire di nuovo fino al passo Gavia. Scenderemo ora lungo il versante lombardo percorrendo per qualche centinaio di metri la strada statale verso Santa Caterina sino al rifugio Berni, imboccando poi un trail sotto al Tresero con vista panoramica fatto di sali scendi e di punti esposti, sino ad arrivare all’imbocco di Dossbolon, trail che ci riporterà direttamente a Santa Caterina dove pranzeremo. Risaliremo con l’ovovia fino alla vetta. Scendendo poi lungo il Dynamite trail e concluderemo la giornata percorrendo sentieri enduro nei boschi adiacenti a Santa Caterina. Rientreremo alla scuola MTB Bormio tramite statale e ciclabili.

NOME: All day Gavia Freeride
LUNGHEZZA: 20,8 km
DURATA: 7/8 h
DIFFICOLTA’: Tecnica S3 (40%) – S4 (50%) – S5 (10%) Condizione Fisica 3