Corsi MTB per Bambini2024-04-10T14:44:25+02:00

Corsi MTB per bambini

Corsi di Mountain Biking a Bormio con tecniche di base ed intermedie per una guida sicura su ogni tipo di terreno sconnesso.

Con il nostro corso bambini i ragazzi scopriranno la bellezza del Mountain Biking e i “segreti e trick” per migliorare sempre più. Suddivisione in gruppi omogenei e progressione didattica distribuita sulla durata del corso, campo scuola naturale e tracks nei boschi in Bormio e dintorni.

La scuola, con spirito escursionistico, vuole avvicinare i ragazzi alle bellezze delle nostre montagne vivendo la natura in armonia e rispetto. Sotto l’occhio attento delle Guide e dei Maestri MTB esercizi di tecnica e coordinazione si alternano a momenti di gioco. Piccole sfide che aiutano a “tener duro” e a crescere. Nel nostro campo scuola, giochi di abilità ed esercizi nel campo attrezzato saranno alla base di ogni lezione in un ambiente che stimola la capacità di adattamento e di reazione. I ragazzi sperimenteranno esercizi sulle curve, l’equilibrio, le salite, le discese e lo sconnesso per poi applicarle sui sentieri e i tracks della zona.

Corsi-Mountain-Bike-Bambini

Corsi MTB per bambini

La MTB è uno sport sano che sviluppa coordinazione motoria e stimola la socializzazione e l’aggregazione.

Corsi-Mountain-Bike-Bambini

Lezioni Private

Ogni giorno a partire dal 1 Giugno 2024 fino all’8 Settembre 2024 dalle 8 alle 19 richiedi la tua lezione privata per iniziare a pedalare, migliorare la tua tecnica o per un escursione lungo le nostre vallate.

Corsi Collettivi

Tutte le settimane a partire dal 10 Giugno 2024 fino al 6 Settembre 2024 proponiamo corsi collettivi la mattina dalle 10 alle 12 dal lunedì al venerdì. I bikers verranno suddivisi nei vari gruppi per livello a partire dai piccolissimi, a cui togliamo le rotelle, fino ai più grandi, che porteremo ad affinare la tecnica lungo i nostri sentieri. Il ritrovo per tutti e 5 i giorni sarà allo skill center da cui, con il loro istruttore, i vari gruppi partiranno con diverse mete ed obbiettivi. Il tutto si concluderà il venerdì con la gara finale con fantastici premi e sorprese per tutti.

Lezioni Private

da 35001 Ora
  • Per i più piccoli consigliamo 30 minuti di lezione a 20€

Lezioni Collettive

130 5 Giorni
  • Agevolazioni per famiglie con più di un figlio
Richiedi Informazioni2022-05-17T11:09:52+02:00
Consenso ai sensi del D.Lgs. n. 196/03 I dati personali inviati saranno utilizzati da parte di Scuola Bike Bormio nel pieno rispetto del Decreto legislativo n. 196 del 30 giugno 2003. I dati raccolti non verranno comunicati o diffusi a terzi. In base all’articolo 7 del D.Lgs. n. 196/03 (Diritti dell’interessato), in ogni momento Lei potrà avere accesso ai suoi dati chiedendone la modifica o la cancellazione scrivendo all’indirizzo sopra riportato.

Richiedi Informazioni