sab02lug9:00sab18:00Alpe del Gallo Tour9:00 - 18:00(GMT+02:00) Bormio Guida: Benedetta Cecini Tipo di Evento:E-Bike Tours

MTB-Tours-Bormio-Alpe-del-Gallo

Raggiungiamo le Torri di Fraele con lo shuttle. Costeggiamo pedalando entrambe le dighe di Cancano e continuiamo in direzione Val del Gallo fino ad arrivare al lago di Livigno. Imbocchiamo un sentiero in salita, con una vista spettacolare sul lago, che ci porta al passo del Gallo. Affronteremo poi un ultimo breve tratto di salita verso il Jufplaun (Svizzera). Dalla vetta iniziamo la discesa adrenalinica che ci rièporterà in Italia attraverso la Val Mora sino a tornare ai Laghi di Cancano. Li percorreremo nuovamente tutti questa volta sulla sponda opposta per poi affrontare la discesa di Bosco Piano. Una mulattiera di 5 km che ci ricongiungerà alla strada dello Stelvio. Percorrendo alcuni sentieri rientreremo alla scuola MTB Bormio.

NOME: Alpe del Gallo
DURATA: 7/8 h
DIFFICOLTA’: Tecnica S0/1 (50%) -S2 (35%) – S3 (15%) condizione fisica 3/4
DISLIVELLO -: 2040 mt