sab29giuTutto il GiornoMonte Scale - Hike for Ride(Tutto il Giorno: sabato)(GMT+02:00) Bormio Guida: Scuola MTB Bormio Tipo di Evento:Half Day - Freeride

monte-scale-trail

Avete mai sentito parlare di Hike for Ride? Letteralmente significa camminare per poi andare in bicicletta.
In questo trail mozzafiato partiremo dalla sede della Scuola Mtb Bormio con uno shuttle che ci porterà fino alle Torri di Fraele, da qui pedaleremo per circa trenta minuti e successivamente cammineremo bici in spalla per dieci minuti fino ad arrivare alle Trincee della Guerra situate quasi alla cima del famoso Monte Scale. Una volta attraversato il tunnel che separa i due versanti della montagna affronteremo gli ultimi 10 minuti in sella alla bici per arrivare fino alla Croce del Monte Scale. Uno dei punti panoramici più famosi e più belli della Magnifica Terra.
Piccola pausa, foto di rito e si parte per una discesa fantastica che vi toglierà il fiato fino a rientrare a Bormio.
Per i più temerari ci potrà essere l’opzione del famoso trail di ‘Ferrarola’ con zone esposte e magnifici scenari.

NOME: Monte Scale
DURATA: 3/4 h
DIFFICOLTA’: tecnica: S3 (65%) – S4 (35%) condizione fisica: 4
DISLIVELLO -: 1400 mt